Il nome Adriel Elias è di origine ebraica e significa "Dio è il mio aiutatore". Il primo utilizzo del nome risale a molti secoli fa, quando era comune tra gli ebrei in Medio Oriente.
Il nome Adriel è menzionato nella Bibbia, nel libro della Prima Samuele. In questa storia, Adriel è un re di Gat, una città alleata degli Israeliti. Tuttavia, non ci sono molte informazioni sulla sua vita o sul suo personaggio.
Elias è un nome di origine ebraica che significa "Signore del mio Dio". Questo nome è stato utilizzato fin dai tempi antichi tra gli ebrei e i cristiani. Elias è anche il nome di molti personaggi biblici importanti, come il profeta Elia.
Il nome Adriel Elias è quindi una combinazione di questi due nomi ebraici e significa "Dio è il mio aiutatore, Signore del mio Dio".
Le statistiche sul nome Adriel Elias in Italia mostrano che questo nome è stato scelto per due neonati nel 2023. In totale, dal 2005 ad oggi, ci sono state solo due nascite con il nome Adriel Elias in Italia. Questo nome sembra essere molto raro in Italia e potrebbe essere una scelta insolita ma originale per i genitori che desiderano dare un nome unico ai loro figli.